OLEUM
la prima brand extension
di TUUM

È all’alba del suo decimo anniversario che TUUM, azienda italiana riconosciuta per dar forma ad un messaggio spirituale attraverso i gioielli, presenta la sua prima brand extension approdando nel settore del luxury food.

La bottiglia diventa il messaggero che accompagna il gioiello verso il suo destinatario. Una bottiglia ricca di emozioni ed esperienze, che dà forma ad un alimento unico e prezioso. Un oggetto elegante, che trasmette pienezza ed abbondanza e che porta impresso a rilievo l’iconico capolettera M di Mater, a sancirne la sua natura di gioiello. Un oggetto che esprime bellezza ed un racconto ricco di emozioni ed esperienze.

Perchè

L’OLIO D’OLIVA?

La terra dove sorge TUUM è ricca di eccellenze e, tra queste,spicca un gioiello: la pianto d’ulivo, insieme al suo pregiato olio. Un alimento millenario, come millenaria è la storia che i gioielli TUUM interpretano ogni giorno. Un messaggio antico, che conserva sempre la sua forza e resta coerente alle epoche che mutano. La bellezza dell’unicità,dell’uomo come della natura, che ogni anno, in base al vissuto, è diverso ed unico, frutto dell’esperienza di cui si nutre giorno dopo giorno. Universale, sacro, ricco di tradizioni, dentro vi si conservano sapori e saperi.Protagonista al centro di ogni tavola, in ogni epoca,rappresenta l’ideale dello stare insieme e del condividere. TUUM ha voluto omaggiare uno dei doni per eccellenza di Madre Natura, l’olio d’oliva, donandogli una casa degna di un frutto così prezioso.

tuum-oleum-tuum-gioielli-04
tuum-oleum-tuum-gioielli-15

la base della cucina italiana

La storia dell’olio d’oliva risale alla notte dei tempi e appartiene ad ognuno di noi: è un bene dalle numerose proprietà che, fin dall’antichità, ha stretto un legame profondo con l’uomo.
Originario dell’Asia Minore, nominato nell’Antico Testamento, deve la sua diffusione in tutto il Mediterraneo ai Greci. L’olio serviva agli Egizi per la mummificazione, veniva utilizzato come medicina, e, ancora, per la pulizia del corpo nelle classi benestanti. Definito da Omero come “il liquido d’oro”, le sue virtù curative e benefiche sono note da sempre, tanto che già nel 400 a.C. il padre della medicina Ippocrate da Cos lo definiva “la medicina migliore”.
I Romani lo utilizzavano come moneta di scambio e lo classificarono in base alle diverse tipologie di spremitura. Nel 1400 l’Italia ne divenne il maggior produttore al mondo, tanto che l’olio extravergine di oliva oggi è uno dei prodotti italiani più amati ed esportati. L’olio di oliva ha attraversato i secoli, fino ad approdare oggi sulle tavole di tutto il mondo, divenendo la colonna portante, l’ingrediente base della cucina italiana.

il Progetto

TUUM OLEUM

“Un progetto entusiasmante in un settore lontano da quello del gioiello, ma con moltissimi punti in comune, a partire dal messaggio e dalla sua antica storia.”

TUUM è un’azienda nata 10 anni fa nel cuore dell’Italia, in una valle che ha dato i natali ad illustri testimoni del passato, tra cui spiccano Piero della Francesca, Michelangelo Buonarroti ed il matematico Luca Pacioli. Un territorio crocevia di culture cha ha influenzato lo sviluppo dell’azienda. Una fonte inesauribile d’ispirazione nella creazione di gioielli senza tempo, che celebrano la vita. Nel 2009 TUUM ambisce all’obiettivo di creare gioielli che parlino all’anima, riuscendo nel suo intento con successo. TUUM significa TUO, e sta ad indicare proprio la capacità dei suoi gioielli di diventare parte di chi li indossa, fino ad entrare nel proprio vissuto.

Reso famoso dall’iconico anello a fascia ORIGINE, il brand è in grado di evolversi coerentemente nel tempo, proponendo ai propri estimatori linee sempre nuove, pur nella forte connotazione che gli è propria: il messaggio nel tempo diventa sempre più piccolo, intimo e personale, per poi passare al profondo tema dei doni. TUUM è un’azienda vocata al design, che mira sempre all’eccellenza.

Dopo 10 anni di attività è matura per lanciare la prima brand extension, approdando nel settore del luxury food.

tuum-oleum-tuum-gioielli-06
X